Primo Piano

Napoli-Sampdoria, sarà una sfida a viso aperto?

napoli sampdoria

Domani alle 18 il Napoli torna in campo per sfidare la Sampdoria in casa, nella terza giornata di ritorno del massimo campionato. Una sfida a viso aperto per scacciare la crisi?

Alle 18 di domani ci sarà la sfida tra Napoli e Sampdoria al San Paolo; una sfida che vede le due squadre in un periodo quasi opposto: il Napoli ha perso un po’ di fiducia dopo i due match contro il Milan, la Samp invece è tornata in corsa per un posto nell’Europa che conta.

Una vittoria, per il Napoli, per scacciare l’alone di crisi

Gli azzurri domani pomeriggio cercheranno sicuramente di vincere; purtroppo però la squadra dovrà fare a meno di Fabian Ruiz, squalificato. Al suo posto ci sarà il ritorno in campo, dall’inizio, di Callejon, che riprenderà il suo ruolo naturale di esterno destro.

A centrocampo poi, al fianco di Allan, ritornerà il capitano Marek Hamsik; facile immaginare che gli toccherà il compito di impostare l’azione. Il quarto centrocampista dovrebbe essere Zielinski, a cui toccheranno i compiti di inserimento senza palla.

In attacco questa volta ci dovrebbe essere Mertens al posto di Insigne; i due dovranno ritrovare la via del gol, sia per loro che per il Napoli, dato che nelle ultime due partite la squadra non ha segnato. Discorso diverso per la difesa, che dovrebbe vedere di nuovo la coppia Malcuit-Ghoulam sulle fasce per spingere.

Ai due centrali, Koulibaly e Raul Albiol, invece toccherà il compito di arginare un Fabio Quagliarella in formato strepitoso e il suo partner d’attacco, uno tra Gabbiadini e Defrel. Un compito non facile, con l’attaccante napoletano che, ora che ha raggiunto il record di Batistuta, lo vorrà sicuramente superare.

Per la Sampdoria riprende la corsa per l’Europa

La Sampdoria arriva a questa partita con una forma mentale completamente diversa ed un Quagliarella che non si ferma più. Una vittoria domani sera vuole dire mettere pressione su alcune squadre e superare, in caso di risultato negativo delle altre, altre per un posto in Europa League o Champion’s League.

La coppia di centrali difensivi, Colley e Andersen, dovrà stare attenta alle scorribande di Insigne e Mertens (se gioca lui al posto di Milik); i due attaccanti tenderanno a dialogare spesso nello stretto, o a tentare il tiro da fuori area, e loro dovranno stare molto attenti.

Con Praet squalificato, gioca Jankto; per il ceco un’occasione ghiotta per riscattarsi, se riuscirà a fare una buona prova. Dietro alle due punte invece ci sarà uno tra Ramirez e Saponara: il primo non ha ancora recuperato del tutto da un problema fisico. Chi giocherà comunque avrà il compito di mettere in condizione Quagliarella e uno tra Defrel e Gabbiadini di segnare.

Infine, proprio i due attaccanti che dovranno giocare. Quagliarella cercherà sicuramente di creare parecchi problemi al duo Koulibaly-Albiol, e la forma fisica attuale lo aiuterà di sicuro in questo; uno tra Gabbiadini e Defrel invece cercherà di inserirsi proprio negli spazi creati dal buon Fabio.

Si prospetta una partita combattuta, dove le due squadre di certo non si daranno tregua, specialmente a suon di gol. Il Napoli vuole ritrovare questa via, mentre la Sampdoria vuole confermarla. Di sicuro ci sarà parecchio spettacolo domani pomeriggio al San Paolo!

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top