Primo Piano

Napoli-Salisburgo: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Salisburgo Napoli

Questa sera alle 21 il Napoli di Carlo Ancelotti riceverà la visita del Salisburgo. Andiamo a vedere tutte le curiosità sulla sfida del San Paolo.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Il Napoli ha vinto 12 delle 18 partite casalinghe disputate in Champions League (3 pareggi e 3 sconfitte in questo parziale), con 4 vittorie nelle ultime 5 partite casalinghe da quando gli azzurri hanno perso per 4-2 contro il City nel novembre 2017.

Giocare contro il Salisburgo vuol dire tanti gol. Sono 20 le reti in totale (11 a favore e 9 contro) prodotte in queste prime tre giornate in partite che hanno visto coinvolta la squadra austriaca: record nella storia della competizione.

Haaland, con due gol, realizzerebbe il record di reti per un giocatore norvegese nello stesso anno in Champions League: 8 per tore Andrè Flo nella stagione 1999-2000 (con il Chelsea) e 7 per Ole Gunnar Solskjaer nella stagione 2001-2002 (con il Man United).

Dries Mertens ha partecipato a 13 gol (9 reti e 4 assist) del Napoli nelle ultime 12 partite in Champions League, inclusi i due gol e un assist collezionati nella gara d’andata. Insigne ha segnato 14 gol con la maglia del Napoli in competizioni europee, ma mai più di uno a partita. 4 degli ultimi 6 gol realizzati da Insigne in Europa sono stati realizzati in gare casalinghe.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: (4-4-2) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian, Insigne; Mertens, Milik.

Salisburgo: (4-4-2) Carlos; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Januzovic, Szoboszlai, Minamino; Haaland, Hwang. All. Jesse Marsch

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top