Primo Piano

Napoli-Roma 4-0: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Allo stadio San Paolo il Napoli ha affrontato la Roma nella nona giornata del campionato di Serie A 2020-21. Le pagelle di 100×100 Napoli.

GATTUSO: 7 – Nei primi minuti la squadra è sembrata impaurita dall’avversario dove è mancato forse anche un pizzico di attenzione. Con il passare gli azzurri hanno preso coraggio e controllato la partita senza particolari affanni grazie a una fase difensiva ben organizzata che ha permesso a Meret di non essere mai impegnato. E’ mancata però concretezza nella finalizzazione delle azioni. Non inganni il risultato rotondo, con gli spazi lasciati dalla Roma si poteva segnare anche di più.

MERET: 6 – mai impegnato sicuro nelle uscite e nel giocare la palla con i piedi.

DI LORENZO: 6 – Inizio in sordina poi alla distanza ha preso le giuste misure agli avversari in entrambe le fasi.

MANOLAS: 7 – Un baluardo difensivo che ha battagliato con chiunque si si presentato dalle sue parti e uscendo sempre vincitore. Annullato Dzeko non al top però.

KOULIBALY: 6,5 – Gioca senza strafare badando al sodo.

MARIO RUI: 6,5 – Tanta corsa sulla fascia dando un valido contributo in entrambe le fasi, ottima l’intesa con Insigne.

FABIÁN: 6,5 – Recupera tanti palloni ma commette tanti errori, dopo un inizio titubante cresca alla distanza fino al gol del 2-0 che ha dato sicurezza al Napoli.

DEMME: 7 – Partita ordinata, ha garantito protezione alla difesa, buon senso della posizione e tanti palloni giocati nel giro palla. Riferimento per i compagni e tanta utilità nella costruzione della manovra dal basso.

LOZANO: 6 – Prestazione tra alti e bassi, l’impegno non è mancato ma poteva qualcosa in più nella finalizzazione delle azioni.

ZIELINSKI: 6 – Ritorno dal primo minuto in campionato positivo. non è ancora al top dopo lo stop per il covid, ma a sprazzi ha fatto vedere i suoi piatti forti quali il cambio di direzione e le accelerazioni.

INSIGNE: 7,5 – Un gran gol su punizione, trascinatore della squadra e tanto sacrificio anche in fase di non possesso.

MERTENS: 6 – Il gol salva una prestazione non proprio eccellente caratterizzata da errori non da Mertens.

POLITANO (dal 66′ al posto di Lozano): 6,5 – Entra bene in partita e segna un gran gol

ELMAS (dal 77′ al posto di Zielinski): 6 – Entra con determinazione ed è suo il merito del terzo gol segnato da Mertens.

PETAGNA (dal 83’ al posto di Mertens): S.V. – Subito prende qualche pallone per far salire la squadra.

LOBOTKA (dall’83’ al posto di Demme): S.V – Pochi minuti gli bastano per farsi notare in maniera positiva.

ARBITRO DI BELLO  (di Brindisi): 6 – Partita tranquilla che lui gestisce con tranquillità senza sbagliare ulla neanche nella distribuzione delle ammonizioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top