Insigne, Mertens e Ghoulam. Sono queste le situazioni contrattuali che tengono in ansia i tifosi del Napoli.
Per Insigne e Mertens sembrerebbe che in linea di massima ci sia un accordo tra le parti, più difficile invece la situazione di Ghoulam.
Insigne. L’accordo potrebbe chiudersi con un ingaggio di circa 3.5 milioni netti a stagione e l’inserimento di una clausola risolutoria valida per l’estero. In futuro ad Insigne verrebbe consegnata anche la fascia di capitano. Da limare alcuni dettagli sulla gestione dei diritti d’immagine che, in ogni caso, non rappresenterebbero un ostacolo per il buon fine della vicenda.
Mertens. Per l’attaccante belga pronto un contratto da 2.5 milioni netti a stagione più dei bonus che potrebbero far arrivare l’attaccante da 16 gol (per il momento) in campionato fino a guadagnare oltre 3 milioni di euro netti l’anno. Anche per il belga verrebbe concordata una clausola risolutoria valida solo per l’estero.
Ghoulam. L’esterno difensivo algerino ha tante richieste all’estero (si parla di PSG, Arsenal e Bayern Monaco). Il Napoli avrebbe offerto a Ghpoulam 1,8 milioni di euro netti l’anno, offerta ritenuta troppo bassa anche perchè le squadre interessate all’algerino sarebbero pronte ad offrire molto di più. Il contratto di Ghoulam scade nel giugno 2018 e in caso di mancato accordo, non è da escludere che sia proprio il Napoli a decidere di cedere il difensore già nel prossimo mercato per evitare di perderlo poi a parametro zero.