Lo rende noto il club partenopeo attraverso il proprio sito ufficiale.
Sono ben 15 i giocatori del Napoli convocati nelle rispettive nazionali.
In giornata è arrivata dalla federazione polacca la convocazione di Ivan Lasicki per l’Under 21.
Si tratta di record: mai il Napoli nella sua storia ha avuto 15 calciatori contemporaneamente convocati nelle Nazionali.
Manolo Gabbiadini e Lorenzo Insigne sono stati inseriti nella lista del Ct Ventura per le due partite: Liechtenstein-Italia, qualificazione ai Mondiali (12 novembre a Vaduz) e Italia-Germania, gara amichevole (15 novembre a Milano).
Marek Hamsik sarà in campo per il match di qualificazioni mondiali Slovacchia-Lituania (11 novembre a Trnava) e nell’amichevole Austria-Slovacchia (15 novembre a Vienna).
Dries Mertens sarà impegnato nella doppia sfida: Olanda-Belgio amichevole (9 novembre ad Amsterdam) e Belgio-Estonia, match di qualificazione ai Mondiali 2018 (13 novembre a Bruxelles).
Reina e Callejon sono stati inseriti nella lista del ct Lopetegui per la doppia sfida: Spagna-Macedonia per le qualificazioni mondiali (12 settembre a Granada) e Inghilterra-Spagna, gara amichevole (15 settembre a Londra)
Kalidou Koulibaly sarà di scena nella gara di qualificazioni mondiali: Sudafrica-Senegal (12 novembre a Polokwane).
Piotr Zielinski sarà impegnato in Romania-Polonia per le qualificazioni mondiali (11 novembre a Bucarest) e in Polonia-Slovenia amichevole (14 novembre a Wroclaw)
Elseid Hysaj sarà in campo in Albania-Israele, gara di qualificazioni mondiali (12 novembre a Shkroder).
Faouzi Ghoulam di scena in Nigeria-Algeria, qualificazioni mondiali (12 novembre a Uyo).
Vlad Chiriches è stato convocato per la sfida di qualificazioni mondiali Romania-Polonia (11 novembre a Bucarest) e per l’amichevole Russia-Romania (15 novembre a Grozny)
Nikola Maksimovic sarà di scena in Galles-Serbia, match di qualificazione mondiale (12 novembre a Cardiff) e nell’amichevole Ucraina-Serbia (15 novembre a Kharkov)
Omar El Kaddouri di scena in Marocco-Costa d’Avorio per le qualificazioni ai Mondiali (12 novembre a Marrakech) e Marocco-Togo amichevole (15 novembre a Marrakech).
Marco Rog sarà impegnato nella gara di qualificazioni mondiali Croazia-Islanda (12 novembre a Zagabria) e nell’amichevole Nord Irlanda-Croazia (15 novembre a Belfast)