Notizie

Napoli, rebus difesa. Sotto osservazione un difensore del Marsiglia

Il direttore sportivo Giuntoli è alla ricerca di un difensore per affiancare Albiol e Koulibaly nel ruolo di centrale. Sono tanti i nomi di difensori accostati al Napoli in questa sessione di mercato. L’ultimo in ordine di tempo è quello del brasiliano Matheus Doria Macedo, detto semplicemente Doria
Nato in Brasile a São Gonçalo (regione di Rio de Janeiro) l’8 novembre 1994, il quasi ventunenne difensore ha giocato l’ultima stagione in prestito al Sao Paulo. Nel giro della nazionale brasiliana, il suo cartellino è di proprietà dei francesi dell’Olimpique di Marsiglia, che lo hanno acquistato nel giugno 2014 dal Botafago per una cifra di circa 8 milioni di euro. 

Il fisico imponente (188 cm per 82 Kg) lo rende quasi insuperabile nel gioco aereo grazie anche ad una discreta elevazione, ma non gli proibisce di essere forte anche nel gioco d’anticipo. Elegante nell’impostazione del gioco, con il suo sinistro fa girare la palla con passaggi precisi e lanci lunghi per lanciare le punte. Dotato di grande personalità che lo porta a guidare la difesa da vero leader del reparto difensivo, all’occorrenza può giocare anche sulla fascia preferibilmente sinistra.

Con il Marsiglia ha il contratto in scadenza nel giugno 2019, ma considerando che non rientra nei piani del tecnico Bielsa, potrebbe essere una trattativa possibile sulla base di circa 9 milioni di euro. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top