Primo Piano

Napoli-Real Madrid: sento crescere la voglia, la pazzia, l’incoscienza e l’allegria

Il testo della canzone “La voglia e la pazzia” cantata da Ornella Vanoni e i brasiliani Toquinho e Vinicius de Moraes identifica in pieno l’attesa dei napoletani per la supesfida contro i campioni d’Europa e del mondo.

La SSC Napoli ieri ha comunicato che la vendita dei tagliandi di curva e distinti programmata nelle prossime settimane è stata anticipata a oggi a partire dalle ore 12:00.

Ma già dalle ore 22:00 di ieri davanti a molti punti vendita hanno inizato a formarsi file di tifosi intenzionati ad ogni forma di “pazzia” pur di assicurarsi un biglietto per il grande evento. La “voglia” di essere al San Paolo mercoledì 7 marzo alle ore 20:45 è troppo forte e sono pronti a ogni sacrificio pur di assicurarsi l’ambito “trofeo”.

In pratica in tanti hanno scelto di fare un veglione bis dopo quello di Capodanno, trascorrendo una nottata all’addiaccio raggomitolati sulle sedie e avvolti nelle coperte oppure nelle proprie auto. In questi casi esce fuori il senso di solidarietà e “l’allegria” dei napoletani, pronti a farsi coraggio l’uno con l’altro e riscaldarsi tra una risata e il racconto di chi ha vissuto le emozioni di Napoli-Real Madrid del 1987. Tanto “Adda passà ‘a nuttata”.

Finalmente è mattina e c’è chi porta un caffè o una cioccolata calda agli eroi che dovranno affrontare contro la rete informatica che troppo spesso si blocca, un vero e proprio duello da “Mezzogiorno di fuoco” una vera e propria “Sfida all’OK Corral”.

Chi la spunterà? Tanta sana “incoscienza” merita solo il giusto premio di un tagliando per Napoli-Real Madrid, evento che forse avrebbe meritato una vendita dei biglieti meglio organizzata. Senza forse una vendita più umana.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top