I tifosi azzurri non sono gli unici a prepararsi allo storico match di martedì.
Il Real Madrid alloggerà in via San Giovanni a Carbonare, nel cuore del centro cittadino, presso il lussuoso Palazzo Caracciolo.
La scelta è stata effettuata per tutelare in ogni modo la tranquillità e la serenità del gruppo, consapevole della difficoltà dell’impegno.
Anche per questo tutte le stanze dell’albergo (150) sono state interamente prenotate dai blancos per scongiurare la presenza di curiosi o di semplici avventori all’interno della struttura.
Ma anche il Comune di Napoli ha provato a mettersi al passo con le richieste del Real Madrid: divieto di sosta in entrambi i lati per “proteggere” l’albergo ed addirittura buche riparate in fretta e in furia per migliorare la viabilità del percorso che condurrà il Real Madrid da Capodichino a Palazzo Caracciolo.
La speranza dei cittadini napoletani, tifosi o meno, è quella di veder realizzati interventi di manutenzione ordinaria con una maggiore frequenza, e non solo in occasione di eventi storici sportivi. In alternativa, bisogna augurarsi che il Napoli giochi sempre con una maggiore frequenza match così importanti. Almeno così, gli interventi saranno garantiti.