Notizie

Napoli quarto club italiano più prezioso al mondo

Il club di De Laurentiis, nella speciale classifica stilata da Forbes, si piazza al 17esimo posto tra i club che valgono di più al mondo. Primo in classifica è il Real Madrid che vale 2,90 miliardi di euro.
Il secondo posto invece è occupato dai rivali del Barcellona (2,79 miliardi di euro). Terzo il Manchester United (2,7 miliardi di euro), e subito sotto il podio c’è il Bayern Monaco con 2 miliardi di euro.
La prima squadra italiana presente è la Juventus. La società bianconera ottiene il nono posto grazie ad un valore stimato in 739 milioni di euro.
A chiudere le prime dieci c’è un’altra squadra del nostro campionato: il Milan.
Il club rossonero, che presto potrebbe modificare il proprio assetto societario con l’ingresso del thailandese Bee, è valutato 684 milioni di euro. 

Nelle prime venti posizioni troviamo poi altre due italiane l’Inter, quindicesima con 387 milioni di euro, ed il Napoli.
Il club partenopeo si piazza 17° con 311 milioni di euro.
Solo un anno fa la società azzurra era ventunesima con 112 milioni di fatturato e 213 milioni di valore nella speciale classifica.
A distanza di dodici mesi la società di Aurelio De Laurentiis ha scalato tre posizioni.

Nella speciale classifica di Forbes vengono valutati in particolare gli incassi legati ai diritti televisivi, oltre a merchandising, ricavi da abbonamenti e biglietti stadio, altre attività commerciali e numero di “followers” sui propri social network.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top