Si guarda già al mercato estivo in casa Napoli. Non è ancora terminata la stagione che la società sta già lavorando per donare a Spalletti una squadra ancor più competitiva il prossimo anno.
Ma gran parte del mercato ruota attorno al futuro di Osimhen. Vediamo perché.
Osimhen: le offerte aumentano
Tra poche settimane il mercato entrerà già nel vivo e questo le società lo sanno bene. Ecco perché si stanno già anticipato i tempi per superare la concorrenza. Sarà interessante notare cosa indicheranno i vari siti di gioco, clicca qui per i dettagli, in merito alle varie possibilità: sì, perché dalle quote sarà possibile notare effettivamente quali potrebbero essere certi movimenti di mercato.
Come anticipato, gran parte dei movimenti societari dipenderà dal futuro di Osimhen. L’attaccante nigeriano ha dimostrato grandi doti e qualità durante il corso della stagione, attirando su di sé attenzioni da parte di tanti club italiani e non. Il giocatore è apprezzato da squadre come l’Arsenal e il Milan, anche se la cifra richiesta dalla società per ora sarebbe molto elevata (si parla addirittura di oltre 100 milioni di euro).
Possibili sostituiti
Qualora il giocatore dovesse partire, ci sono diversi nomi sul taccuino di Giuntoli. Per prima cosa si parla di Scamacca. L’attaccante del Sassuolo ha dimostrato grandi cose questa stagione: ha realizzato ben 13 reti, alla prima stagione da titolare in Serie A. Oltre a ciò, fisicamente sembra avere delle caratteristiche di un attaccante abbastanza completo.
Anche su di lui, però, ci sono diverse società e sarà determinante agire prima degli altri: il Sassuolo lo valuta circa 40 milioni di euro, cifra che non sembra irraggiungibile dai partenopei. Le attenzioni stanno ricadendo anche all’estero, però: per esempio, Giuntoli sta monitorando anche Haller, attaccante dell’Ajax che a 27 anni potrebbe cercare una nuova avventura.
Altro giocatore che il Napoli pare essere intenzionato a continuare a monitorare nel corso dei mesi è Andrea Belotti. L’attaccante è in scadenza col Torino e difficilmente rinnoverà il contratto: ha voglia di trovare un club che lotti per importanti traguardi e a 28 anni ciò è lecito. Il Napoli sicuramente sarebbe per lui meta gradita, ma resta da capire quanto Spalletti sia convinto che possa far bene.
Infine, è notizia di qualche ora fa di come il Sassuolo abbia rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro per Traorè, esterno che piace molto al tecnico toscano.