Primo Piano

Napoli, PSG in testa nella corsa ad Ander Herrera: abbandonata la pista Allan?

Herrera_United

Stando alle notizie arrivate dalla Francia, il Paris Saint Germain sarebbe molto vicino ad Ander Herrera, centrocampista che a giugno si svincolerà dal Manchester United.

 

Il club parigino, infatti, sembra aver superato l’Athletic Bilbao, che sognava un ritorno del calciatore dopo averlo ceduto, nel 2014, per 37 milioni ai Red Devils. Herrera risponde perfettamente al prototipo di centrocampista richiesto dal tecnico Thomas Tuchel: dotato di grande intelligenza tattica ed enorme duttilità, può essere impiegato in un’infinità di moduli e ricoprire parecchie posizioni in mediana.

Con Josè Mourinho, allo United, ha giocato spesso davanti alla difesa, ma può tranquillamente essere impiegato come mezz’ala o addirittura come trequartista. Si tratta, infatti, di un calciatore completo, che abbina una buonissima tecnica di base ad una grande capacità in fase di interdizione. Un recupera-palloni molto bravo nel fraseggio e nella conduzione dell’azione: le sue caratteristiche migliori sono, senza dubbio, il dribbling e le imbucate in profondità per i compagni.

Il suo arrivo a Parigi sarebbe senza dubbio molto importante per Tuchel, che da mesi, ormai, chiede un centrocampista, tenendo conto anche del fatto che a giugno ci sarà l’addio di Rabiot. Un acquisto, quello di Herrera, che potrebbe, dunque, escludere quello di Allan, brasiliano del Napoli, che risulterebbe sicuramente più oneroso per le casse del club parigino.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top