Il Napoli Primavera ottiene una vittoria importantissima, conquistando tre punti fondamentali nella corsa ai play off contro il Crotone battuto per 2 a 0.
Inizialmente la squadra di Saurini (che ha dovuto rinunciare a Romano e Lasicki, espulsi contro la Lazio sabato scorso) ha subìto la foga dei padroni di casa, riuscendo però poi ad imporsi e a schiacciare il Crotone nella propria metà campo. Al 36′ Tutino ha sbloccato la gara, mentre nei secondi quarantacinque minuti di gioco il Napoli ha colpito un palo e sbagliato un calcio di rigore con D’Auria, prima di raddoppiare all’ 81 con lo stesso attaccante azzurro, mettendo al sicuro il risultato. Il Crotone è rimasto in 9 uomini per la doppia espulsione di Fiorino prima e Coluccio poi (in occasione del rigore) decretata dall’arbitro Guccini di Albano Laziale.
Espugnando il campo calabrese, il Napoli raggiunge la quinta posizione in classifica a quota 25 punti, scavalcando il Palermo (reduce dal pareggio di Bari per 3 a 3) ed il Catania, che ospite domani del Latina. Il Crotone resta sempre terzultimo con soli 10 punti.
Queste le formazioni scese in campo:
CROTONE: Pupa, Napoli, Orchi, Cava, Coluccio, Riggio, Barillari, Foresta, Mingiano, De Marco, Tripicchio. A disp.: Rana, Savatteri, Tisci, Fiorino, Girasole, Perri, Maiorano, Proietto. All. Massimo D’Urso
NAPOLI: Contini; Guardiglio, Girardi, Luperto, Anastasio; Palmiero, Prezioso; Tutino, Gaetano, D’Auria; Rubino. A disp.: Scalese, Mangiapia, Palumbo, De Simone, Liivak, Di Giovanni, De Iorio, Mancini, Bifulco. All: Giampaolo Saurini