Il Napoli nella sua storia ha vinto una sola volta il campionato nella stagione 1978-79.
Prende il via il Campionato Primavera di calcio. Il Napoli debutta contro il Cesena oggi sabato 10 settembre alle ore 15:00 sul campo di Sant’Antimo.
La Primavera Tim 2016-2017 “Trofeo Giacinto Facchetti”, vede la partecipazione di 42 società divise in tre Gironi da 14 squadre ognuno, in base al ranking calcolato in base ai risultati delle 42 squadre nelle ultime cinque edizioni. Il Napoli è 12° con 44 punti, la Lazio prima ha 76 punti.
La formula del campionato prevede gironi all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone accedono alla seconda fase, mentre le terze, le quarte di ogni girone e le due migliori quinte disputano un turno di qualificazione alla seconda fase.
Il Napoli è stato inserito nel Girone A insieme a Lazio, Milan e Fiorentina. Le altre squadre sono Brescia, Cesena, Hellas Verona, Latina, Perugia, Sampdoria, Spal, Spezia, Trapani e Vicenza.
Queste le squadre degli altri due gironi, ci sono altre formazioni campane:
Girone B: Juventus, Torino, Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Carpi, Chievo Verona, Cittadella, Empoli, Pescara, Pro Vercelli, Sassuolo, Udinese
Girone C: Inter, Roma, Atalanta, Bologna, Cagliari, Crotone, Frosinone, Genoa, Novara, Palermo, Pisa, Salernitana, Ternana, Virtus Entella.