Notizie

Napoli, i precedenti in casa contro i rossoneri

Sono 79 le partite tra Napoli e Milan giocate in casa degli azzurri, ma in tre occasioni si è giocato in campo neutro: nel ’31 a Salerno e nel ’48 a L’Aquila per quanto riguarda il campionato, mentre nel ’77 una gara di Coppa Italia fu giocata a Bari.

Il bilancio è leggermente favorevole agli azzurri, che sono usciti vittoriosi in 30 occasioni, contro le 27 affermazioni rossonere: 22, invece, i pareggi. 95 i gol segnati dal Napoli, uno in più rispetto ai rivali.

L’ultimo successo azzurro è il 4-2 dello scorso campionato: era il 27 agosto 2016 e le doppiette di Milik e Callejon, inframezzate dai gol di Niang e Suso, regalarono il successo al Napoli.

Nella stagione precedente, invece, la sfida terminò in parità: era il 22 febbraio 2016 e Bonaventura pareggiò l’iniziale vantaggio siglato da Insigne.

I rossoneri non vincono al San Paolo dalla stagione 2010/2011, al termine della quale si laurearono campioni d’Italia: era il 25 ottobre, e i gol di Robinho e Ibrahimovic resero inutile l’incredibile rete del “Pocho” Lavezzi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top