Nel calcio molte volte è un episodio a decidere una partita, favorevole o contrario, per raggiungere grandi obiettivi, oltre alla tenacia, alla determinazione e all’impegno, serve anche una buona dose di fortuna.
Sono 33 le giornate di campionato disputate fino ad oggi, la squadra più sfortunata di questa serie A sembra essere l’Inter di Luciano Spalletti. Per i nerazzurri i legni colpiti in questo avvio di campionato sono ben 22 per una media di 0,67 conclusioni sul palo o sulla traversa, ad incontro.
Sono due i calciatori nerazzurri ad aver colpito più pali fin qui, Ivan Perisic e Milan Skriniar, entrambi a quota 4.
In seconda posizione, troviamo la Roma. Per la squadra di Eusebio Di Francesco, sono già 20 le volte in cui a causa di qualche centimetro, la palla non è entrata in rete. Specialista, senza dubbio, Edin Dzeko, che ha colpito ben 6 pali, 0,61 è la media dei dei legni colpiti dai giallo-rossi per ogni match di campionato.
Al terzo posto e quindi sul podio di questa sfortunata classifica anche il Napoli di Maurizio Sarri. Per gli azzurri, sono 16 i pali colpiti in questa stagione, per una media di 0,48 a partita. Protagonista a suo malgrado, Lorenzo Insigne. Per 6 volte, ha visto la propria conclusione essere respinta, infrangendosi contro i legni della porta avversaria.
Squadra Calciatore
1 Inter= 22 Edin Dzeko= 6
2 Roma= 20 Lorenzo Insigne= 6
3 Napoli= 16 Federico Viviani= 5
4 Juventus= 14 Andrea Belotti= 4
5 Lazio= 13 Ciro Immobile= 4