C’è da migliorare una statistica perfettamente in equilibrio questa sera a San Siro contro il Milan.
5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Nelle gare giocate il giorno 29 gennaio il Napoli ha uno score attualmente perfettamente in equilbrio, una statistica che inevitabilmente stasera al fischio finale a San Siro penderà su uno dei tre risultati.
Fra le 5 vittorie ottenute dagli azzurri in questo giorno va sicuramente ricordato il 2-1 ottenuto allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia contro la Reggiana, nella 18° giornata del campionato di Serie A 1994/95.
Questa fu la formazione schierata quella domenica dal mister Vujadin Boškov: Taglialatela; Matrecano, Tarantino; Bordin, Pari, Cruz; Buso, Rincón, Agostini, Carbone, Pecchia (79′ Altomare).
I gol: 38′ Rincón, 74′ Cruz, 90′ Zanutta
Dopo la vittoria al Mirabello il Napoli, che aveva iniziato la stagione con Vincenzo Guerini in panchina, era tredicesimo in classifica con 21 punti. A fine torneo gli azzurri conclusero al settimo posto e solo negli ultimi minuti di recupero dell’ultima giornata persero il sesto posto e la qualificazione-Uefa, dopo una splendida rimonta.
Il gol che sbloccò la gara del 29 gennaio 1995 a Reggio Emilia porta invece la firma di Freddy Rincón. Il colombiano ha segnato 7 gol nelle sue 28 presenze azzurre in serie A. Vanta anche 5 presenze in coppa Italia e 3 in Europa. Terminata l’unica stagione in azzurro andò a giocare nel Real Madrid.