Primo Piano

Il Napoli ora deve scegliere quale calciatore deve liberare un posto nella rosa per Pavoletti

La normativa sulle rose da 25 calciatori delle squadre di Serie A, impone al Napoli di escludere dalla rosa uno dei suoi tesserati per lasciare libero un posto per Pavoletti.

Nel Napoli dei 4 posti disponibili per i calciatori cresciuti nelle sue giovanili uno è ancora libero mentre gli altri tre sono occupari da Sepe, Lorenzo Insigne e Roberto Insigne. Pavoletti non può però occupare il posto disponibile o sostituire uno dei tre.

I 4 posti a disposizione per i calciatori cresciuti nelle giovanili delle altre squadre italiane sono attualmente occupati da Hamsik, Jorginho, Maggio e Hysaj, ma difficilmente il Napoli si priverà di uno di questi quattro calciatori almeno fino a giugno.

Pertanto il Napoli, in attesa di una eventuale cessione di un proprio calciatore nella sessione invernale di calciomercato,  per poter utilizzare Pavoletti deve escludere uno dei seguenti 17 calciatori che completano la rosa:

  1. Reina
  2. Rafael
  3. Albiol
  4. Koulibaly
  5. Chiriches
  6. Maksimovic
  7. Tonelli
  8. Ghoulam
  9. Strinic
  10. Allan
  11. Zielinski
  12. El Kaddouri
  13. Giaccherini
  14. Mertens
  15. Milik
  16. Callejon
  17. Gabbiadini.

I principali “candidati” al sacrificio sono il portiere Rafael e l’esterno El Kaddouri.

Considerando l’emergenza temporanea in difesa per gli impegni in Coppa d’Africa di Koulibaly e Ghoulam e la  momentanea indisponibilità sia di Milik che dello stesso Pavoletti, almeno per le prime partite del nuovo anno è facile immaginare che gli esclusi non saranno Tonelli e Gabbiadini.

Una possibile soluzione potrebbe essere rappresentata con la temporanea esclusione di Ghoulam fino al 31 gennaio per poi reinserirlo in rosa entro le 24 ore successive alla chiusura del calciomercato invernale, termine massimo previsto per comunicare alla Lega la lista definitiva dei 25 calciatori utilizabili in Serie A e in Coppa Italia.

Non ci sono invece problemi per Rog e Diawara in quanto rientrano nella lista degli Under 21 per i quali è previsato un tesseramento illimitato per ogni squadra. Per lo stesso motivo il brasiliano Leandrinho può essere a disposizione di Sarri senza sacrificare nessuno degli attuali calciatori della rosa del Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito soltanto un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top