Primo Piano

Napoli: ora bisogna abbattere la Juventus e quel maledetto tabù

Mancano ormai tre soli giorni alla partita più attesa della stagione che deciderà le sorti del campionato italiano. 

In questo caso per il Napoli battere la Juventus significherebbe non solo riaprire la lotta per lo Scudetto, ma anche sfatare l’ultimo grande tabù della storia recente del Napoli: lo Juventus Stadium.

Da quando la Juventus si è trasferita nel nuovo stadio, il Napoli ha sempre e solo perso in trasferta. Oltre al dato negativo di sei sconfitte consecutive in casa dei bianconeri, c’è anche quello dei pochi gol segnati a Torino dalla squadra partenopea: solo tre reti segnate in totale (due in campionato ed una in Coppa Italia).

L’ultima volta che il Napoli ha ottenuto punti in trasferta contro la Juventus è stato nel 2011, in un 2-2 determinato dai gol di Maggio e Lucarelli. In quella situazione i bianconeri giocavano ancora nell’attuale Stadio Comunale Grande Torino.

L’ultima vittoria, invece, risale al 2009 quando Hamsik e Datolo regalarono i tre punti agli azzurri dopo una rimonta pazzesca che resta tuttora nella memoria dei tifosi napoletani.

 

La storia ha voluto porre il Napoli davanti alla sua grande bestia nera proprio nel giorno che deciderà lo Scudetto, se davvero è l’anno giusto il Napoli sarà più forte anche del recente passato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top