Gli azzurri stamane riposano e si ritroveranno soltanto dopo pranzo nel centro tecnico casertano.
Archiviata la sconfitta onorevole di martedì a Manchester, il Napoli ieri è rientrato nel tardo pomeriggio in Italia dopo aver svolto un allenamento post-gara in Inghilterra. Gli azzurri si rituffano quindi pienamente nel clima-campionato, per preparare il big-match scudetto di sabato sera contro l’Inter. L’anticipo della nona giornata di Serie A (calcio di inizio alle ore 20:45) è il primo set-point della stagione: il Napoli con una vittoria può andare in fuga scudetto a +5 indipendentemente dai risultati delle altre, viceversa una sconfitta regalerebbe il sorpasso all’Inter e farebbe perdere il primo posto agli azzurri.
–
Questo il resoconto dell’allenamento di ieri, pubblicato dal sito ufficiale dei partenopei. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato in Champions dall’inizio ha svolto lavoro rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e di seguito in una partitina 8 contro 8 con l’integrazione di alcuni elementi della Primavera (ieri di scena in Youth League).
–
Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester, ha svolto terapie oggi per una contrattura da affaticamento all’adduttore destro. Le condizioni dell’attaccante napoletano verranno valutate giorno per giorno. La squadra nel pomeriggio ripartirà per Napoli e domani svolgerà allenamento pomeridiano a Castel Volturno.