Dopo il successo in casa del Cagliari, gli azzurri continuano la loro marcia verso il sogno.
24 turni su 26, sei mesi da prima della classe per il Napoli. Gli azzurri, prima in coabitazione e poi da soli dalla 7° giornata (fatta eccezione per la “cessione” del primo posto all’Inter fra la 15° e la 16°), continuano ad occupare il gradino più alto della classifica di Serie A in questa stagione.
–
Una situazione quasi da record se analizzata all’interno dei 91 anni di storia della Società Sportiva Calcio Napoli, e che si colloca sul podio dei migliori risultati in tal senso. Dopo 26 turni di Serie A infatti solo altre due volte gli azzurri erano stati così tanto in testa alla classifica, nel 1987/88 (tutte le prime 26 giornate al primo posto) e nel 1989/90, quando furono 25 su 26 le giornate da capolista.
L’attuale rendimento da leader è superiore finanche al Napoli del primo scudetto (1986/87), che al 26° turno aveva accumulato “soltanto” 22 giornate al primo posto.
–
Numeri che sottolineano in maniera evidente un dato non da poco. A questo punto avanzato del campionato, quello dei ragazzi di Maurizio Sarri è il miglior rendimento da capolista in tutta la storia della squadra partenopea senza Diego Armando Maradona.
–
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.