Il Napoli è da tempo alla ricerca di un terzino destro ma l’amichevole di ieri contro il Gozzano ha messo in luce la difficoltà di Callejon in un ruolo più centrale, più vicino alla punta.
È nota la stima che il patron azzurro Aurelio De Laurentiis nutre per il talento della Fiorentina, Federico Chiesa ma le richieste elevatissime del club gigliato non hanno mai permesso alla trattativa di sbocciare. Tuttavia, la viola è, ora, molto vicina a Marko Pjaca, esterno croato di proprietà della Juventus: un suo arrivo potrebbe convincere i Della Valle a privarsi del proprio gioiello, magari ad un prezzo più basso.
Per quanto riguarda l’esterno basso, invece, occhio alla pista che porta ad Alessandro Florenzi, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e che, proprio per questo, ieri ha ricevuto una piccola contestazione da parte dei tifosi giallorossi. Il Napoli potrebbe mettere sul piatto Vlad Chiriches, difensore rumeno che potrebbe rivelarsi molto funzionale al sistema di gioco di Eusebio Di Francesco.