Primo Piano

Napoli, non è una missione impossibile

Il sito ufficiale della UEFA analizza come il Napoli può eliminare il Real Madrid.

Sconfitto 3-1 all’andata, il Napoli stasera è atteso dal secondo atto della sfida contro il Real Madrid. Una sfida, visto anche il risultato dell’andata, difficile ma assolutamente non impossibile. Gli azzurri hanno le carte in regola quantomeno per sperare di riuscire a qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

La UEFA ha analizzato i motivi per cui il Napoli può credere nell’impresa: innanzitutto il momento di Pepe Reina, reduce dall’incredibile parato di sabato su Diego Perotti, che ha evitato al Napoli di subire la rimonta della Roma. Il portiere spagnolo dovrà dare indicazioni a una difesa che dovrà saper contenere gli attacchi del Real.

L’effetto del San Paolo, 12esimo uomo in campo, potrà dare una grandissima mano agli azzurri: l’importanza del pubblico è stata sottolineata anche da Marek Hamsik in conferenza stampa. Importante sarebbe, inoltre, trovare il gol subito, come successo nella gara d’andata.

Da non sottovalutare il possibile apporto di Marko Rog, autore di un’ottima prestazione a Roma: il croato, con il suo dinamismo, potrebbe creare parecchi grattacapi ai centrocampisti del Real, dando anche un buon contributo in fase offensiva. Ci vorrà anche una super prestazione di Dries Mertens, un po’ in ombra nella sfida del Bernabeu: il belga potrebbe destabilizzare la retroguardia madrilena con i suoi movimenti tra le linee.

Per la lettura dell’articolo integrale, si rimanda al sito uefa.com

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top