Buon successo di pubblico a due settimane dall’inaugurazione dello speciale museo temporaneo.
La Storia del Calcio Napoli che diventa un’opera d’Arte. “Il Napoli nel Mito” – Storie, Campioni e Trofei mai visti al Mann” è la prima Mostra che ha portato l’epopea azzurra nel prestigioso Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Novantunanni anni di una della squadre più amate e seguite del Mondo scanditi dal racconto simbiotico di un Club e una città unite da un legame eterno e indissolubile.
La Storia del Napoli – illustrata attraverso Trofei, campioni, immagini, momenti salienti ed emozionanti – narrata parallelamente al contesto e alla evoluzione della nostra terra. Una iniziativa, quindi, sia di valenza sportiva che sociale, declinata anche da un osservatorio speciale di natura scientifica, accademica e letteraria.
La SSC Napoli è lieta di ospitare quotidianamente gli interventi di giornalisti e scrittori che hanno dedicato uno sguardo particolare ai singoli argomenti pregnanti che costituiscono i temi principali e i capitoli portanti ai quali è ispirata l’intera Mostra. Un itinerario narrativo che arricchisce e impreziosice un evento unico e senza precedenti.
Fonte: SSCNapoli.it