Il Napoli battè i capitolini 3-2 due volte in quella stagione, entrambe le volte dopo essere stato sullo 0-2.
Il 4 dicembre è un giorno abbastanza fortunato, almeno per quanto riguarda i risultati in campo, per il Napoli. La squadra azzurra nella sua ultra-novantennale storia ha giocato in questo giorno ben undici partite (sette in Serie A, una in Serie B, due in Coppa Italia ed una in Coppa delle Coppe) ottenendo buoni risultati: lo score è di cinque vittorie, quattro pareggi e sole due sconfitte.
–
Fra le vittorie va ricordato sicuramente il 3-2 alla Roma nel ritorno del terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 1991/1992. Questa fu la formazione schierata da Claudio Ranieri: Galli, Ferrara, Pusceddu, Crippa (46′ Tarantino), Alemao, Blanc, Corradini, De Napoli (46′ De Agostini), Careca, Zola, Padovano.
–
I gol della partita furono segnati al 18′ e al 26′ da Rizzitelli, mentre la rimonta azzurra fu grazie alle reti al 44′ di Pusceddu, al 50′ di Careca e al 77′ di Zola.
–
Il 3-2 alla Roma non bastò al Napoli per eliminare la Roma di Ottavio Bianchi che aveva vinto l’andata per 1-0 all’Olimpico (rigore di Rizzitelli).