Calciomercato

Napoli, movimenti in difesa: da Lainer ad Arias, passando per Chiriches

Secondo quanto scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe ancora cercando di completare il reparto difensivo.

 

 

Il mercato è iniziato ufficialmente da meno di 10 giorni ma, con il ritiro di Dimaro alle porte, Giuntoli e De Laurentiis stanno facendo il possibile per consegnare ad Ancelotti un Napoli il quanto più possibile completo per la partenza in Trentino. Per quanto riguarda gli affari in entrata, da tempo ormai si trascina la trattativa per il terzino del Salisburgo Stefan Lainer. L’accordo sembrava ormai essere stato trovato e la conclusione ad un passo, quando improvvisamente il club austriaco ha fatto dietrofront, alzando le pretese. Secondo La Gazzetta dello Sport, il motivo di questa improvvisa esitazione sarebbe la volontà del Salisburgo di attendere i preliminari di Champions League. DI conseguenza, il Napoli avrebbe virato su un nuovo obbiettivo che risponde al nome di Santiago Arias:

“Classe ‘92, scadenza di contratto con il club olandese nel 2019, Arias è un profilo ritenuto molto interessante in casa azzurra. Nel Psv è un titolare inamovibile sulla destra e qualche volta ha giocato anche a sinistra, inoltre ha una notevole esperienza internazionale (23 gare in campo europeo), un ingaggio alla portata ed un costo non eccessivo che si aggira tra i 10 e i 12 milioni. Ad Arias un pensierino lo aveva fatto anche la Juve, per il Napoli sarebbe un ottimo affare tenendo conto dei parametri del club azzurro. Insomma, Arias proverà a superare Lainer, che al momento resta favorito. La decisione finale di Giuntoli arriverà a breve e terrà conto dell’adattabilità sulla fascia mancina, visto che Ghoulam è ancora convalescente”.

 

In uscita invece, improvvisamente spunta il nome di Vlad Chiriches, giocatore che fu pedina fondamentale per Sarri e che invece, ora, sarebbe sacrificabile. Ancelotti infatti, sempre secondo la Rosea, vorrebbe provare a rilanciare Maksimovic, difensore che ha subito un crollo nella valutazione dopo essere stato acquistato dal Napoli per oltre 20 milioni e che, quindi, resta al momento un capitale non sfruttato. Con Albiol e Koulibaly fortemente confermati, la coppia di centrali alle spalle dei titolari risulterebbe essere allora Maksimovic-Tonelli, con Chiriches, a sorpresa, sul piede di partenza.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top