Questa settimana ci sarà la sosta di campionato per dare spazio alle nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. In casa Napoli, un altro azzurro si aggiunge alla lista dei convocati: Lorenzo Insigne. Ora sono 10 gli azzurri chiamati dai tecnici delle rispettive nazionali. Dieci senza contare chi ha rinunciato per infortunio.
Questi gli impegni degli azzurri convocati in Nazionale:
Lorenzo Insigne è stato inserito nella lista del Ct Prandelli per due gare dell’Italia con Danimarca e Armenia, in programma rispettivamente l’11 ottobre a Copenaghen e il 15 ottobre a Napoli.
Fernandez giocherà Argentina-Perù (11 ottobre a Buenos Aires) e Uruguay-Argentina (15 ottobre a Montevideo).
Behrami, Dzemaili e Inler saranno impegnati in Albania-Svizzera (11 otttobre a Tirana) e Svizzera-Slovania (15 ottobre a Berna).
Goran Pandev giocherà in Galles-Macedonia (11 ottobre a Cardiff) e Serbia-Macedonia (15 ottobre a Jagodina).
Reina è nella lista di Del Bosque per Spagna-Bielorussia (11 ottobre a Palma de Maiorca) e Spagna-Georgia (15 ottobre ad Albacete).
Dries Mertens sarà impegnato in Croazia-Belgio (11 ottobre a Zagabria) e Belgio-Galles (15 ottobre a Bruxelles).
Armero sarà di scena in Colombia-Cile (11 ottobre a Barranquilla) e Paraguay-Colombia (15 ottobre ad Asuncion).
Josep Radosevic è stato inserito nella lista dell’Under 21 croata per il doppio match: Croazia-Liechtnstein (10 ottobre a Zagabria) e Svizzera-Croazia (14 ottobre a Lugano).
Invece, non risponderanno alle convocazioni: Zuniga, Albiol e Higuain. Loro rimarranno a Castelvolturno per continuare le terapie visti i loro recenti infortuni. Mentre Hamsik ha deciso di non rispondere in quanto la sua Slovacchia è fuori dalla corsa qualificazione e rimarrà alla corte di Benitez per ritrovare una perfetta forma fisica.
Fonte: SSC Napoli
Napoli “mondiale”, 10 azzurri convocati in nazionale!
di
Pubblicato il