Giuntoli, Chiavelli e De Laurentiis a lavoro per prolungare il matrimonio con alcuni pilastri dell’11 titolare di Maurizio Sarri.
Congelato, almeno per ora, il “caso” Higuain, la priorità dei dirigenti del Napoli è diventata quella dei rinnovi contrattuali. In particolare, in quel di Dimaro, il ds partenopeo lavora per “accontentare” le richieste di Elseid Hysaj, Lorenzo Insigne e Marek Hamsik.
Facciamo un pò il punto.
– Capitolo Hysaj: col procuratore Mario Giuffredi, si discute il prolungamento fino al 2021, con ritocco dell’ingaggio. Il terzino ex Empoli ha avuto tante richieste da importanti club esteri e l’obiettivo, magari, è quello di blindarlo con l’inserimento di una clausola rescissoria.
– Capitolo Insigne: oggi sono arrivati in Trentino i suoi agenti, Fabio Andreotti a Antonio Ottaiano, per presentare al Napoli una richiesta di ingaggio, superiore a quello che al momento il “Folletto di Frattamaggiore” percepisce fino al 2019. Al momento non c’è ancora l’intesa. Le parti si aggiorneranno a breve. Anche in questo caso è stata valutata la possibilità di inserire una clausola di risoluzione all’interno del contratto che verrebbe prolungato fino al 2021.
– Capitolo Hamsik: dopo l’incontro di ieri, le parti dovranno rivedersi. Il manager dello slovacco vorrebbe un sostanzioso aumento di stipendio, dagli attuali 2,5 mln a quasi 4 netti all’anno.