Notizie

Napoli – Milan, la miglior difesa della serie A contro il terzo miglior attacco

milan napoli

Domenica sera allo stadio Maradona il Napoli sfiderà il Milan di Pioli per guadagnare tre punti importanti e rimanere in testa alla classifica.

Al centro della sfida ci sarà sicuramente la difesa partenopea, pronta a difendere la squadra. Il Napoli infatti non è solo al comando della classifica generale, ma ad oggi in serie A è la formazione meno battuta (19 gol contro i 22 dell’Inter) oltre ad essere la quarta miglior difesa d’Europa, dopo Manchester City, Chelsea e Siviglia.

Un risultato che può sembrare anche sorprendente, se si pensa che per 9 partite è mancato Koulibaly, uno dei pilastri della squadra. La porta difesa da Ospina e Meret vanta anche la miglior serie di imbattibilità con 13 clean sheet, un dato migliore di Inter, Juventus (11 partire senza subire gol) e Milan (9 clean sheet).

La squadra di Spalletti domenica dovrà affrontare anche il terzo miglior attacco del campionato, infatti il Milan con 53 gol è dietro solo a Inter (55) e Lazio(54).

Da tenere d’occhio il portoghese Leão, MVP di febbraio, che vanta fino a questo momento ottimi numeri, otto gol e quattro assist in campionato, tre gol e due assist tra Coppa Italia e Champions League, che con i suoi scatti e la sua tecnica individuale potrà dare filo da torcere ai difensori azzurri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top