Dopo Napoli-Milan, ecco il terno di 100x100napoli.
77 ‘E Riavulille Rossi di rabbia e di cartellini, i diavoli sembrano aver già tratto beneficio degli insegnamenti del nuovo allenatore Montella. Il Milan gioca bene, soprattutto in ripartenza, e rischia di riacciuffare una partita che sembrava ormai andata. Sono le giocate di qualità degli azzurri, oltre ai cambi indovinati di Sarri, a ristabilire le distanze con i rossoneri, che nel finale perdono la testa, e finiscono per essere rispediti all’inferno.
80 ‘A Vocca Ancora amara la bocca dei tifosi del Napoli, intrisa di quel sapore che solo un tradimento come quello di Gonzalo Higuain può lasciare. Arkadius Milik, intanto, si presenta al San Paolo con un colpo di testa emblematico. E’ il biglietto da visita di chi non fa promesse, ma che con le sue ottime doti (sicuramente diverse da quelle del Pipita) ha le carte in regola per portare un gusto nuovo a Napoli, in grado di regalare nuove gioie e mettere definitivamente una pietra sul passato.
5 ‘A Mano A tempo ormai scaduto, il match ci regala un omaggio importante, direttamente da Rio 2016. Sulla palla dentro di Insigne, Alessio Romagnoli cerca il salvataggio, ma trova piuttosto un gesto tecnico degno di una partita di pallanuoto. Per il settebello italiano l’avventura olimpica si è conclusa con un bronzo, mentre il giovane difensore sarebbe stato passibile di rosso diretto. Chi ride alla fine è Callejon, che segna la sua personale doppietta e sigilla il risultato sul 4-2.
Scritto da Daniele Sasso