Strade alternative, incentivo di linee per alcuni mezzi di trasporto. Stasera massima attenzione in città.
Si rischia la paralisi totale, a partire dal tardo pomeriggio per Napoli-Milan. La chiusura per lavori straordinari della Galleria Laziale, più un corteo ed una voragine ieri in via Consalvo, hanno spezzato praticamente in due la città privandola di un ulteriore sbocco stradale su un versante già ampiamente bloccato dalla chiusura degli ultimi anni del lungomare.
Il mancato sold-out di Napoli-Milan sembrerebbe scongiurare il peggio, ma fino a un certo punto. Per questo motivo saranno ben 130 i vigili urbani che sorveglieranno i punti più critici: via Manzoni, via Orazio, via Caravaggio, viale Cavalleggeri d’Aosta, via Diocleziano, via Pasquale Leonardi Cattolica, via Posillipo, discesa Coroglio.
Sono stati potenziate in parte alcune linee di trasporti pubblici. Stasera saranno in funzione treni supplementari della Linea 2 della Metropolitana, in direzione di Piazza Garibaldi. La prima partenza dopo la gara è alle 23:10 da “Campi Flegrei”, le successive avranno un intervallo previsto di 10 minuti. I treni saranno al binario 2. Anche la Cumana avrà un aggiunta di corse, con il prolungamento dell’orario di servizio sulla tratta che da Montesanto arriva a Fuorigrotta. Non giungono notizie per il momento per quanto riguarda la Circumflegrea. Nessuna novità in tal senso, nè sul sito nè sulla pagina Facebook, anche per quanto riguarda gli autobus della ANM.