Mercoledì 6 Novembre, presso lo stadio San Paolo, si disputerà la gara di ritorno di Champions League Napoli – Marsiglia. Intorno a questo match c’è molta tensione perché sono previsti circa 1000 tifosi del Marsiglia ed è scattato un allarme sicurezza. Ma per spiegare il perché di tutta questa tensione bisogna tornare indietro di due settimane, quando si disputò la gara di andata Marsiglia – Napoli. L’accoglienza dei supportes marsigliesi non fu delle migliori. Infatti giorni prima giravano adesivi contro la città di Napoli e, cosa molto più grave, prima e dopo la gara ci furono degli scontri fuori lo stadio Velodrome con un pullman dei tifosi azzurri assalito da sassaiole e addirittura un tifoso del Napoli, nel dopo gara, fu ferito alle spalle con un coltello. La tensione è alimentata anche dal gemellaggio che entrambe le squadre hanno con Sampdoria (Marsiglia) e Genoa (Napoli) anch’esse tifoserie rivali.
Per la gara di Mercoledì è scattato subito allarme sicurezza. I tifosi del Marsiglia viaggeranno su tre aerei e una decina di pullman e minibus. Saranno scortati da 50 steward e da un delegato alla sicurezza. L’informazione è stata fornita dal responsabile della sicurezza del club francese, Guy Cazadamont.
Particolarmente accurato sarà il piano di ordine pubblico della Questura di Napoli anche alla luce degli incidenti scoppiati il 22 ottobre all’esterno dello stadio Velodrome.