Nel futuro del 32enne attaccante del Boca Juniors potrebbe esserci clamorosamente il Napoli.
Tevez e la maglia azzurra, un accostamento ai più impossibile ma che potrebbe inopinatamente realizzarsi sulla strada di questo pazzo calciomercato.
Classe’84, un contratto in scadenza il 30 giugno 2018, Tevez attualmente è ai ferri corti con la squadra gialloblu. Le ultime prestazioni non sono delle migliori ed il calciatore lamenta delle mancanze societarie nella costruzione della squadra, aria tesa intorno all’ex juventino anche per la clamorosa eliminazione in casa, dalla Copa Libertadores, per mano dei modesti ecuadoriani dell’Independiente del Valle.
Tante le polemiche intorno a lui, anche quelle di Diego Armando Maradona, che da super-tifoso del Boca ed estimatore di Tevez ha praticamente buttato la croce addosso al centravanti: “Carlitos può anche giocare male una partita come quella in Libertadores, era parecchio che non lo vedevo giocare così male, fiacco e deconcentrato. Non sembrava lui. Mi ha rotto le palle il fatto che non abbia tirato il rigore della possibile vittoria. Tutti sbagliamo i rigori ma preferisco che lo sbagli un campione come lui e non un gregario, alla Juve aveva coraggio. La maglia del Boca è di ferro, non è per tutti, meglio non venire se non si ha voglia“.
Sembra davvero finita quindi l’avventura di Tevez con il Boca, il calciatore potrebbe rientrare nuovamente in Europa, più rumors dal Sud-America lo accostano al Napoli. L’ingaggio attuale è di 1,8 milioni di euro, in piena linea-ingaggio della squadra partenopea. De Laurentiis ci penserà?