Solo 4 punti nelle 3 gare casalinghe, non era mai successo prima.–
Il brutto pareggio di ieri con la Dinamo Kiev mette il Napoli in seria difficoltà per passare il turno ed accedere gli ottavi di Champions. Gli azzurri non solo rischiano di passare da secondi, con tutte le difficoltà del caso, ma potrebbero finanche retrocedere in Europa League: uno scenario inatteso e inaspettato alla luce delle avversarie abbordabili e delle prime due gare vincenti.
–
Fa davvero rumore il fatto che degli 8 punti in classifica degli azzurri, soltanto 4 siano stati raggranellati in ben tre sfide al San Paolo. Numeri davvero negativi in tal senso quelli del Napoli di Sarri, i peggiori della storia rispetto alle precedenti partecipazioni ai gironi di Champions League.
–
Nel 2011 gli azzurri allenati da Mazzarri al “San Paolo” ottennero 7 punti nelle tre gare a Fuorigrotta, due anni dopo invece il Napoli di Benitez fece addirittura meglio, riuscendo a fare en-plein con 3 vittorie. Va ricordato inoltre che le avversarie all’epoca erano ben più titolate e quotate dell’attuale girone: Bayern Monaco, Manchester City, Borussia Dortmund, Arsenal, Villarreal, Olympique Marsiglia.
–
Altri numeri negativi per il Napoli europeo di Sarri. Dopo aver perso l’imbattibilità Champions al San Paolo durata quasi 30 anni, gli azzurri ieri hanno messo fine anche ad un particolare record che li vedeva andare in rete da ben 19 gare consecutive. Un record nato con Benitez e proseguito in tutte le 13 gare “napoletane” del pluripremiato tecnico spagnolo e proseguito per 6 del mister nativo di Bagnoli.
–