Il Napoli dopo aver sistemato la faccenda portieri, preso un esterno basso a destra, Verdi e Fabián ha un altro obiettivo importante da raggiungere: l’uomo ombra.
Acquisire un calciatore di spessore ed esperienza internazionale. Un uomo, per intenderci che si possa caricare sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà, in una parola un leader.
La partenza di Hamsik avrebbe liberato una casella a centrocampo e la scelta sarebbe caduta su quel ruolo. Ad oggi il capitano sembrerebbe restare. Usiamo il condizionale perché la fine della storia potrebbe essere diversa.
Se Marek resterà, Il calciatore esperto e di spessore internazionale potrebbe essere un attaccante. Possibile, ma nei piani originali c’era l’idea di tenere Inglese.
Allora Top player in difesa? Ipotesi plausibile. Dopo il rinnovo di Albiol, magari potrebbe uscire Chiriches, pallino di Sarri e seguirlo proprio a Londra.
La permanenza di Raúl è determinante, lui è il metronomo della difesa, lui l’alter ego di Koulibaly che si esalta al suo fianco.
Ancora un grande lavoro di Giuntoli che come 2 anni fa lo ha convinto a restare, intercessione di Ancelotti a parte.
Ma lo spagnolo non può giocarle tutte, quindi occhio al possibile arrivo di un centrale destro di esperienza e caratura internazionale.
Insomma a prescindere dal ruolo, l’uomo ombra che il Napoli vuole acquisire sarà un elemento di peso e di testa, per dare del tu alle grandi di Europa.