Primo Piano

Il Napoli e il lunch-match, bilancio agrodolce in trasferta

La sfida con il Torino sarà la ventunesima della storia per gli azzurri alle 12:30, bilancio agrodolce.

Il pranzo domenicale può aspettare per i tifosi azzurri che per la prima volta in questa stagione saranno “impegnati” nell’anticipo domenicale. Quella di Torino sarà la sfida numero 21 per il Napoli nell’orario sui-generis ma ormai consueto da nove stagioni. Score totale più che positivo per la squadra partenopea: 13 vittorie, 3 partite e 4 sconfitte.

Quattro gare perse e sempre in trasferta, lontano dal San Paolo il bilancio degli azzurri nei “lunch-match” sorride un po’ di meno: 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sulla stessa linea, anche se meno negative, le statistiche delle gare dell’ultimo triennio prima del cambio di allenatore: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Nelle 20 partite giocate sono ben 44 i gol del Napoli, suddivisi fra 13 calciatori. Il trono del “bomber azzurro delle 12:30” ad oggi è diviso fra Dries Mertens ed Edinson Cavani con 9 marcature. Fra gli attuali calciatori del Napoli, dietro il belga: Hamšík è a 4 reti, Insigne a 3, mentre hanno segnato 1 solo gol Callejón, Zieliński, Milik e Koulibaly.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top