L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli da tempo nel mirino di parecchie big europee, tra cui il Manchester United.
La rosea scrive: “A Liverpool è stato il solo del Napoli a non sfigurare: sempre presente, è il pezzo pregiato e piace a tanti club”, oltre a definirlo l’unico calciatore azzurro a dimostrarsi all’altezza dei grandi palcoscenici internazionali, facendo poi un confronto con Virgil Van Dijk, pagato ben 85 milioni di euro dai Reds.
“Una cifra enorme per un difensore ma che a questo punto può rappresentare un parametro per definire il prezzo di mercato di Koulibaly. I due hanno la stessa età, ma K2 ha maggiore esperienza internazionale ed una società, quella di De Laurentiis, che è da sempre bottega molto cara. Anzi, il presidente azzurro ha fatto capire di aver già rifiutato in passato un’offerta importantissima e di essere pronto a fare altrettanto anche se qualcuno (vedi Manchester United) dovesse arrivare a quota 100 e passa milioni. Certo, Koulibaly ha cambiato agente passando da Satin a Ramadani e questo è un aspetto di cui tener conto in prospettiva della prossima estate, ma nel contempo va detto pure che Kalidou a Napoli si trova benissimo e lo stesso vale per la moglie Charline“.