Questa sera Napoli-Liverpool scriverà una pagina fondamentale nella Champions League degli azzurri. Andiamo a vedere insieme i precedenti tra le squadre.
Sono solo due i precedenti ufficiali tra Napoli e Liverpool, che questa sera si affronteranno nella seconda giornata di Champions League, in un gruppo C che si è ulteriormente complicato dopo il pareggio degli azzurri contro la Stella Rossa a Belgrado nella prima giornata. I Reds invece sono in testa al girone dopo la vittoria contro il PSG.
Il primo scontro ufficiale tra le due squadre è nel girone d’andata del Gruppo K di Europa League, nella stagione 2010/11. Al San Paolo, il Napoli di Mazzarri non andò oltre lo 0-0. Il secondo confronto è stato, ovviamente, nel girone di ritorno nella stessa competizione, quando ad Anfield il Liverpool vinse 3-1: apre le marcature Lavezzi al 28′, poi sale in cattedra il capitano dei Reds, Steven Gerrard, con una tripletta che stende il Napoli.
Il 4 Agosto, a Dublino, infine, l’ultima partita tra Napoli e Liverpool. Era un’amichevole estiva di pre campionato, ma mise subito bene in evidenza la differenza tra le due squadre: 5-0 per gli uomini di Klopp.