Oltre ad essere una sfida affascinante, Napoli-Liverpool è anche una partita che si giocherà sull’equilibrio fra difesa ed attacco. Mettiamo dunque a confronto i reparti di entrambe le squadre.
L’attacco del Napoli è il quarto nel campionato italiano con 13 gol fatti. Le reti sono state segnate da cinque calciatori diversi (Insigne, Milik, Zielinski, Mertens e Verdi). Il problema principale degli azzurri, però, è la difesa. In Serie A, infatti, sono già 10 i gol subiti in 7 partite. Solo in due di queste il Napoli ha avuto la porta imbattuta.
Sono ben altro, invece, i numeri del Liverpoo. I reds comandano la classifica della Premier e sono il secondo miglior attacco (15 gol segnati) del campionato dopo quello del Manchester City. I gol sono stati fatti da ben sette calciatori diversi (Salah, Mané, Firmino, Milner, Sturridge, Wijnaldum e Matip). I numeri della difesa sono incredibili. Il Liverpool oltre ad avere tanta qualità in attacco è anche una squadra solidissima in difesa: sono solo 3 i gol subiti in campionato.