Continua la ricerca del Napoli, alla caccia di un portiere affidabile che possa sostituire Pepe Reina, che giocherà le sue ultime due partite in azzurro, prima di diventare un calciatore del Milan: si prospetta un testa a testa tra Bernd Leno e Rui Patricio.
Il portoghese piace moltissimo ad Aurelio De Laurentiis ma, secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente avrebbe mantenuto caldi i rapporti col Bayer per provare ad accaparrarsi il portiere tedesco, le cui quotazioni sembrano in crescita, soprattutto per un discorso anagrafico: Leno, infatti, ha 26 anni contro i 30 di Patricio.
Secondo quanto riporta Sportitalia, invece, il patron azzurro avrebbe avuto una telefonata chiarificatrice con l’entourage del portiere teutonico: il suo agente Uli Ferber si sarebbe indispettito per la proposta di due contratti, a condizioni economiche differenti, in caso di qualificazione in Champions League o meno, da parte di ADL.
In parole povere, se il Napoli si qualificasse, l’anno prossimo, alla massima competizione continentale Leno andrebbe a percepire un ingaggio più sostanzioso, mentre la cifra sarebbe inferiore in caso di mancato arrivo degli azzurri tra le prime 4.
Il club azzurro, intanto, ha già raggiunto un accordo verbale con Rui Patricio, ma manca quello economico con lo Sporting Lisbona, che non accetta 15 milioni più bonus. C’è, invece, la convinzione di poter prendere Leno con 22 milioni (più bonus), ma bisogna fare attenzione alla folta concorrenza. Si lavora su due piste: una di queste porterà verso il prossimo portiere del Napoli.