Calciomercato

Napoli, le voci sui possibili addii potrebbero ‘condizionare’ la corsa Champions

Il Napoli è terzo in classifica ed in piena corsa per conquistare il secondo posto utile per accedere direttamente ai gironi della prossima Champions League.

Non passare per la lotteria dei play-off significa prestigio, football-appeal e introiti sicuri da sventolare nel prossimo calciomercato e, quindi, aumentare la competitività del club sia a livello nazionale che europeo.

La concorrente principale del Napoli sembra essere la Roma, squadra mediaticamente e politicamente più considerata e con i bilanci che avrebbero dalla sicura partecipazione alla prossima Champions League, una fondamentale boccata d’ossigeno.

Ma Sarri e De Laurentiis devono guardarsi le spalle anche da un’altra squadra che a livello nazionale sembrano essere tutti interessati a volere in Champions League, come ha anche detto il presidente della FIGC Tavecchio, interista per fede calcistica.

Non a caso in un momento delicato, forse decisivo, della stagione si fanno sempre più insistenti le voci dei possibili addii di alcuni protagonisti che hanno fatto del Napoli una squadra di primo livello in Italia, quasi fastidiosa per gli avversari.

Sarri. C’è chi tra speranza e sentito dire è pronto a giurare che questa è l’ultima stagione del tecnico toscano sulla panchina del Napoli. Fiorentina, Roma e addirittura Juventus sarebbero le possibili immaginarie destinazioni.

Ghoulam. L’esterno algerino che a quanto pare stia passando sotto l’ala protettrice del procuratore Jorge Mendes, non dovrebbe rinnovare il contratto con scadenza nel 2018 e quindi passare in una di queste squadre: PSG, Bayern Monaco, Manchester United, Manchester City e Atletico Madrid. In pratica il fior fiore del calcio europeo, mentre a Napoli c’è chi storce il naso quando lo vede in campo con la maglia azzurra.

Koulibaly. I bene informati dicono che il suo destino è a fianco della Regina con la maglia del Chelsea o dell’Arsenal, pronte a offrire per il difensore franco-senegalese oltre 50 milioni di euro per il suo cartellino.

Mertens. Non ha ancora rinnovato perchè vorrebbe trasferirsi in una città ‘senza ragazze’. Dopo i presunti problemi con la moglie Kat per un sempre presunto flirt napoletano Dries, scusate Ciro, potrebbe trasferirsi in una città dove non dovrebbe distrarsi dagli affetti coniugali. Ma si sa, per i personaggi pubblici, ricchi e famosi il gossip è sempre in agguato. Tra le candidate a godersi le giocate e i gol di Mertens ci sarebbero la Milano nerazzurra e la Londra con i colori dell’Arsenal.

Voci di divorzio dai colori azzurri in passato hanno interessato (e interesseranno c’è da scommetterci) anche Reina, Sepe, Rafael, Hysaj, Albiol, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Rog, Giaccherini, Zielinski…..in pratica il prossimo anno il Napoli dovrebbe scendere in campo con i giovani della Primavera.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top