Primo Piano

Napoli-Lazio: probabili formazioni, statistiche e curiosità

lazio napoli

Il Napoli di Gennaro Gattuso riceve la visita della Lazio di Simone Inzaghi nella trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Fabian; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa. All. Inzaghi.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

  • Immobile può superare il record di reti in una sola stagione di Serie A detenuto da Higuain (36 reti con il Napoli). L’attaccante biancoceleste è a quota 35 e potrebbe agganciare, ed eventualmente superare, l’argentino nello stesso stadio in cui il record precedente era stato infranto.
  • Callejon ha nella Lazio la sua vittima preferita da quando è arrivato in Italia (6 reti contro i biancocelesti in tutte le competizioni). Difficile capire se troverà spazio nella gara di sabato però, vista la sfida al Barcellona della settimana prossima.
  • Simone Inzaghi ha allenato in sette gare contro il Napoli in Serie A: per il tecnico della Lazio un successo, un pareggio e cinque sconfitte – il Napoli è la squadra contro cui ha la media punti peggiore (0.57).

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top