Pagelle

Napoli-Lazio 1-1: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Il Napoli non riesce più a vincere neanche le partite che domina. Un’annata balorda e poco fortunata, ma troppi errori dei singoli. Oggi è toccato a Reina.

SARRI: 6 – Squadra in crescita. Buono l’approccio e lo sviluppo del gioco. Qualche dubbio sulla sostituzione di Callejon con El Kaddouri non era forse il momento di sorprendere l’avversario con un calciatore nuovo (Rog)? Il tecnico toscano ha ora due settimane a disposizione per studiare un’alternativa d’attacco. Il Napoli non si può permettere di perdere il dinamismo e la fantasia di Mertens sulla fascia. Studiare il perchè il Napoli prende troppi gol, non può essere solo per l’assenza di Albiol. E’ anche vero che gli errori dei singoli sono sempre determinanti sul risultato.

REINA: 4,5 – Si è fatto trovare pronto su un tiro non proprio irresistibile di Immobile ma se la vittoria è sfuggita è per il suo errore (non il primo stagionale) sul tiro parabile di Keita.

HYSAJ: 6 – Buona prestazione in fase offensiva, ma si fa sfuggire troppe volte l’avversario che attacca dal suo lato.

CHIRICHES: 5,5 – Una prestazione buona macchiata dall’errore in chiusura sul tiro di Keita che ha dato il pareggio alla Lazio.

KOULIBALY: 7 – La solita prestazione vigorosa. Insuperabile.

GHOULAM: 6,5 – Una spinta costante sull’out sinistro. Annienta Felipe Anderson. E’ mancata un pò di concretezza nella finalizzazione. Pericolosi i suoi calci d’angolo.

ZIELINSKI: 6 – Inizio in sordina, poi trova le giuste misure. Discontinuo.

DIAWARA: 7,5 – Impressionante la fisicità, la personalità e la capacità di palleggio. Sempre tranquillo e molti ripiegamenti decisivi.

HAMSIK: 8 – Prestazione quasi perfetta e un gran gol. Imposta, mette ordine, si fa trovare dai compagni, ripiega in difesa e distribuisce assist che meritavano un miglior utilizzo.

CALLEJON: 5 – Lo spagnolo è stanco e non riesce a dare il contributo fondamentale che il Napoli è abituato ad avere da lui.

MERTENS: 6 – In posizione centrale perde in pericolosità. Si adatta a un ruolo non suo e lo fa con impegno e sacrificio.

INSIGNE: 6 – Buon primo tempo, cala vistosamente alla distanza. Sbaglia troppo nella rifinitura e non sempre pensa la giocata giusta.

GABBIADINI: 5 – Appena entrato sembrava un calciatore nuovo, determinato e con voglia di sfondare tutto. Ma presto è tornato il calciatore che non riesce a entrare nei cuori dei napoletani.

EL KADDOURI: S.V. – Gioca pochi minuti per essere giudicato

ALLAN: S.V. – Come El Kaddouri ha giocato pochi minuti.

ARBITRO DAMATO: 6 – Avaro di cartellini con i laziali ma le sue decisioni non influiscono sul risultato finale che premia oltremisura la Lazio.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top