Il Napoli scatenato sul mercato. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle trattative in entrata per l’attacco ed un’ipotesi di doppio colpo.
“Dalla Spagna rimbalzano voci che frenerebbero l’operazione James-Napoli. Ma in effetti fra il colombiano, legato a Carlo Ancelotti, e il club un accordo di massima c’è (anche se i legali devono ancora lavorare parecchio sotto l’aspetto dei diritti d’immagine, da sempre capisaldi dei contratti della Filmauro e del club azzurro). C’è il super agente Jorge Mendes in azione per smussare la trattativa col Real Madrid, non entusiasta di chiudere una operazione con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 40 milioni, che di fatto arriverebbero quasi tutti fra un anno. Dalla Casa blanca sperano che la buona Coppa America del colombiano porti altre offerte.
Ma intanto il Napoli non molla la pista Lozano e incalza il messicano a scegliere il Napoli. Come dire che c’è pronta l’alternativa a James, ma anche un incredibile raddoppio, possibile in caso però di vendita di un big. Il maggiore indiziato resta Lorenzo Insigne, se arrivasse l’offerta giusta. Poi, logicamente, non si potrebbe rinunciare a una offerta del Manchester City che superi, e di parecchio, i 100 milioni. Ma siamo ancora in una fase di studio. Il mercato è ancora lunghissimo e comunque il Napoli non sarà comparsa, ma protagonista”.