Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla situazione dei rinnovi contrattuali dei calciatori del Napoli, sull’edizione odierna della rosea.
“Sono 5 i casi più spinosi. Cominciando da José Callejon e Dries Mertens, che hanno scadenza 2020. Poi ci sono anche in ballo i polacchi Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik, oltre al serbo Nikola Maksimovic, tutti sotto contratto fino al 2021.
I primi due, da febbraio, saranno liberi di firmare con un altro club, visto che andranno allo svincolo. Parliamo di due giocatori di altissimo rendimento, ma che a questo punto potrebbero diventare anche un problema in più da gestire per Ancelotti. Diventa umano che un giocatore che debba sottoscrivere un contratto magari abbia qualche timore in più di infortunarsi in questa fase, con tutto quello che può comportare nelle scelte dell’allenatore e negli equilibri di gruppo.
Poi ci sono Milik e Zielinski, che sembra abbiano un destino parallelo. Il d.s. Cristiano Giuntoli ha aperto da tempo la trattativa, ma ancora non si è arrivati a una definizione del prolungamento al 2024 e parliamo di giocatori 25enni, con un valore notevole di mercato. Per il centravanti c’è stato un riavvicinamento dopo il gran- de freddo seguito al mercato. Ma anche queste, come quella di Maksimovic, sono situazioni che andrebbero a minare la serenità (eufemismo) di uno spogliatoio attraversato in questa fase da eccessive tensioni”.