Primo Piano

Napoli-Juventus: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Koulibaly

Questa sera si giocherà Napoli-Juventus match clou della 26 giornata del campionato di Serie A.

 

STATISTICHE E CURIOSITA’

 

  • Sarà il confronto numero 152 tra Napoli e Juventus in Serie A. 32 le vittorie azzurre, 48 i pareggi e 71 le vittorie bianconere.
  • Si confronteranno le due migliori difese del campionato: La Juventus ha il primato per la miglior difesa con soli 15 gol subiti. Il Napoli invece si trova al secondo posto di questa speciale classifica con 18 gol subiti.
  • Il primo Napoli senza Capitan Hamsik: Marek Hamsik ha segnato 8 reti in 29 partite giocate contro la Juventus. Solo al Bologna ha segnato di più (9 reti).
  • Carlo Ancelotti è stato allenatore della Juventus dal 7 febbraio 1999 al 30 giugno 2001. Per lui 113 panchine bianconere: 63 vittorie, 32 pareggi e 18 sconfitte con una media punti di 1.96.
  • Milik, capocannoniere del Napoli con 14 gol, sogna il primo gol con la Juventus che ancora deve arrivare: una sola presenza per lui contro i bianconeri complici i numerosi infortuni.
  • La Juventus è ancora imbattuta in Serie A in questa stagione. Lo stesso vale per il Napoli se si tiene in considerazione solamente il rendimento al San Paolo, teatro della prossima sfida, proprio contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2) : Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne Milik.

Juventus (4-3-3) : Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Can; Ronaldo, Mandzukic, Bernardeschi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top