Il giorno di Napoli-Juventus è arrivato. L’anticipo serale della sesta giornata di campionato vede in classifica la Juventus a 5 punti e il Napoli a 6.
Gli azzurri sono reduci da due gare vinte per 5-0 (Brugge e Lazio) e dal pareggio col Carpi, la nota positiva è che in queste tre partite non si sono subiti gol.
I bianconeri invece arrivano dal pareggio col Frosinone, in casa. La squadra di Allegri sembra non avere più il cinismo delle stagioni passate forse complice anche l’addio di alcuni giocatori fondamentali.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Sarri sa che questa non una partita ma è la partita, di fronte c’è la rivale storica e gli azzurri sono pronti ad allungare in classifica. In campo scenderà la miglior formazione, probabilmente la stessa che ha rifilato 5 gol al Brugge e alla Lazio. Reina è il pilastro dei pali azzurri, in difesa la coppia Albiol-Koulibaly è salda, sulle corsie Hysaj a destra sempre più confermato mentre a sinistra ci sarà Ghoulam. A centrocampo Valdifiori siederà ancora in panchina, Jorginho è pronto sia fisicamente che mentalmente e lo sta dimostrando con molta forza in campo, i compagni di reparto del brasiliano saranno Allan e Hamsik. In attacco spazio a Callejon, Higuain e Mertens.
COME ARRIVA LA JUVENTUS
Problemi per Allegri: saltano la sfida al San Paolo Khedira, Marchisio, Asamoah, Mandzukic, Caceres e Lichtsteiner. A questo punto in base al modulo il tecnico deciderà i giocatori da far scendere in campo. Nel 4-3-3 spazio a Padoin, Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre a centrocampo potrebbero agire Sturaro, Hernanes e Pogba con Pereyra e Cuadrado in supporto a Morata.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Sturaro, Hernanes, Pogba; Pereyra, Morata, Cuadrado. All. Allegri
ARBITRO: Orsato di Schio