Curiosità

Napoli-Inter e il “vento a favore” di Spalletti

Il Napoli nel match di domani dovrà fare i conto con un altro fattore.

“Sono uno che ha sicuramente il vento a favore, ma posso essere ancora più fortunato…Ne vedrete delle belle, ho più fortuna di quanto si è visto fino ad ora”.

Così Luciano Spalletti nella conferenza pre-gara.

Non è la prima volta nel corso di questa stagione che l’Inter di Luciano Spalletti viene vista come una squadra fortunata, ma sembra che tutto questo non disturbi il tecnico nerazzurro che vede la buona sorte come un riconoscimento. “La fortuna va dalla parte dei coraggiosi” disse al termine della vittoria dell’Inter all’Olimpico contro la Roma.

Oggi le cose non sono ancora cambiate, e Spalletti vede ancora la fortuna come un premio per la propria Inter che, secondo lui, ha finalmente trovato un’identità di gioco.

Certo, la fortuna non può spiegare un secondo posto a +3 dalla Juve e a -2 dal Napoli, ma senz’altro può essere visto come un alibi per chi si rende conto che la propria squadra è per il momento, più fortunata che bella.

A parlare sono anche i numeri: la squadra del tecnico livornese è la più fortunata d’Europa se consideriamo il fattore pali. Sono infatti 8 quelli colpiti dagli avversari contro i nerazzurri che in questa particolare classifica si trovano alla pari solo con il Saint-Etienne che però ha una partita in più. Altro fattore che ha senza dubbio contribuito all’attuale situazione dell’Inter, miglior difesa del campionato insieme a Napoli e Roma, avversarie per la corsa scudetto.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top