Primo Piano

Napoli-Inter, la posta in gioco è tanta: il San Paolo pronto a scendere in campo

Sabato sera il Napoli ospita l’Inter per giocare la gara valida per la nona giornata di campionato.

Non una gara qualunque ma una gara che potrebbe aiutare gli azzurri a continuare ad allungare sulle rivali.

Il Napoli è al primo posto a punteggio pieno ed è a +2 sull’Inter e + 5 sulla Juventus e vuole, deve, continuare su questa strada. Per farlo servono più punti possibili, soprattutto negli scontri diretti e sabato sera, dopo quello contro la Roma, se ne presenta un altro.
Questa volta però si gioca in casa, al San Paolo dove i tifosi sono chiamati a raccolta. Il sogno Scudetto, quest’anno, è davvero forte ed essendo una gara importante in 45mila, per ora, saranno seduti lì sugli spalti ad incitare, pronti a scendere in campo dal primo minuto.

I 45mila o più che saranno presenti sabato sera diventeranno un solo uomo, quell’uomo in più che Diawara oggi ha nominato nella sua intervista: “Il San Paolo da tanta carica a noi e i tifosi che ci sono sempre vicini sono l’uomo in più di questo Napoli”. Si, l’uomo in più, quello pronto a battersi col coltello tra i denti, a darti una pacca sulla spalla per incoraggiarti, a darti una strigliata per aiutarti ad affrontare le difficoltà, quell’uomo in più che serve per non mollare.

La squadra, mai come quest’anno, sente i tifosi vicini tanto da diventare tutt’uno con loro. Ora quando gli avversari giocano al San Paolo non trovano solo 11 uomini di fronte, ma avranno sul collo il fiato dell’uomo in più.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top