Pagelle

Napoli-Inter 3-0: le pagelle di 100×100 Napoli. Un punto di partenza e non di arrivo

Le pagelle di 100x100 Napoli

L’avversario peggiore che potesse capitare al Napoli in questo momento, ma gli azzurri hanno annientato l’Inter mortificata anche da Rizzoli che non ha concesso neanche un minuto di recupero alla fine del secondo tempo.

SARRI: 8 – Partita preparata benissimo in ogni particolare e approccio perfetto. Com’è quella storiella che adesso gli avversari hanno capito il gioco del Napoli?

REINA: 7,5 – Tre parate decisive e tanta sicurezza nelle uscite anche da libero aggiunto.

HYSAJ: 7 – Ha sopperito al gap fisico e di corsa con Perisic giocando con attenzione e grinta, l’avversario croato dalle sue parti non si è mai visto.

ALBIOL: 7 – Commette una leggerezza in disimpegno ma quando c’è lui il Napoli subisce poco.

KOULIBALY: 7 – Sta ancora cercando Icardi che a Napoli forse deve ancora atterrare e questa la dice lunga sulla prestazione del franco-senegalese.

GHOULAM: 7 – Prestazione intelligente ha limitato le scorribande in attacco per non dare spazio a Candreva, un avversario ostico e pericoloso ma stasera si è visto poco grazie alla prestazione dell’algerino.

ZIELINSKI: 7,5 – Se alla corsa e alla qualità delle giocate abbina anche il gol e l’assist da campione per Hamsik cosa si può chiedere di più?

DIAWARA: 7 – I dubbi sulla sua vera età aumentano, la personalità che mette in campo non può essere quella di un 19enne. Tanta qualità e fisicità.

HAMSIK: 7,5 – E’ il faro di questa squadra, il trascinatore, l’assist-man e oggi ha segnato anche.

CALLEJON: 7 – Un assist e tanta corsa sulla fascia, elemento preziosissimo nello schema di Sarri. Stasera ha preso tante botte.

GABBIADINI: 6,5 – La migliore prestazione stagionale, con tanta volontà e tanto impegno, gli è forse mancata la cattiveria sotto porta. Bene così questa è la strada giusta.

INSIGNE: 7 – Segna e prova a essere la spina nel fianco della difesa nerazzurra, ma in fase di rifinitura si è smarrito. Fondamentali i suoi ripieghi in fase difensiva.

GIACCHERINI: 6 – L’impegno non è mancato ma non è ancora il calciatore ammirato agli Europei.

MAGGIO: 6,5 – Ha dato il colpo di grazia a Perisic e si è proposto con determinazione in fase di attacco.

ROG: 6 – Di incoraggiamento. Ha giocato poco ma ha fatto subito vedere qualche qualità e determinazione.

ARBITRO RIZZOLI: 6,5 – Ha provato a dirigere la partita nell’ombra come sa fare solo un grande arbitro. Un mezzo voto per qualche giallo risparmiato ai nerazzurri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top