Oggi a Cercola, al Centro Sportivo Caravita, è stato inaugurato il “Progetto Tutoring”.
La SSC Napoli, pienamente attiva in tale progetto è stata rappresentata dall’Head of Operations, Sales e Marketing Alessandro Formisano accompagnato da Giandomenico Mesto e Camilo Zuniga.
Il calcio d’inizio del torneo Diocesano è stato dato proprio dai due calciatori azzurri, insieme al Cardinale Crescenzio Sepe.
Nel palazzetto erano presenti centinaia di ragazzi appartenenti a scuole campane. L’aria che si respirava era colma di emozione ed entusiasmo, i passaggi tra il Cardinale Sepe e i calciatori hanno fatto da cornice ad una splendida giornata di sportività.
Zuniga e Mesto hanno poi rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto e sui ricordi, affiorati nella loro mente, di quando erano bambini.
Mesto: “Questo è progetto di grande valore sociale perché coinvolge tanti ragazzi che trovano nel calcio e nello sport un momento fondamentale di aggregazione e di unione. E’ giusto che anche i bambini con minori possibilità riescano a giocare a pallone e a divertirsi costruendo il loro futuro”.
Zuniga: “Quando ero bambino ricordo di aver passato giornate intere a giocare a pallone per strada. Non sempre si hanno le possibilità di avere campi di gioco soprattutto nelle zone meno agiate e sono contento che questo progetto possa aiutare tanti ragazzi a stare insieme con la loro passione per il calcio”.
Ecco alcune immagini dell’inaugurazione.
Fonte: SSC Napoli